Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1141
VITTORIA - 08/04/2010
Attualità - Vittoria: singolare iniziativa dall’asilo nido «Girotondo»

All´asilo, girotondo fra bambini e genitori in favore dell’integrazione

Progetto «Open day» per favorire l’integrazione etnica, religiosa e culturale Foto Corrierediragusa.it

Un’iniziativa interessante e particolare organizzata dall’asilo nido «Girotondo», che accoglie anche bambini multietnici e si propone, da diversi anni, di promuovere l’integrazione etnica, religiosa e culturale attraverso iniziative specifiche. Sabato, 10 aprile, infatti, partirà il primo dei tanti progetti in cantiere, denominato «Open day», e vedrà insieme genitori e figli dalle ore 9 alle ore 12.

Il programma, davvero interessante, prevede alle ore 9 l’accoglienza in giardino di tutti i bambini, che saranno impegnati in attività ludiche, essendo il giuoco linguaggio ed espressione spontanei e naturali; alle ore 10 assaggi di musicoterapia, danzaterapia e mediazione linguistica creeranno momenti piacevoli di rilassamento e di mediazione, un modo socio-pedagogico di approccio ai bambini.

La manifestazione si concluderà alle ore 11.30 con la maxi merenda dolce-salato, mentre variopinti palloncini rallegreranno la giornata dei bambini e dei genitori, che trascorreranno un giorno diverso d’amore e d’affetto con i loro figli.