Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 670
VITTORIA - 18/03/2010
Attualità - Vittoria: le irregolarità sono emerse dagli accertamenti della Finanza

Vittoria: evasione fiscale, azienda passata ai raggi x

L’attività era completamente sconosciuta agli uffici finanziari

Un’azienda ipparina operante nel settore della commercializzazione di prodotti ortofrutticoli è stata sottoposta a verifica fiscale dopo che l’attenta analisi info-investigativa condotta preventivamente dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria del capoluogo aveva palesato la sua totale riluttanza a mettersi in regola con il fisco.

L’azienda era infatti completamente sconosciuta agli uffici finanziari ed al termine dell’attività ispettiva i verificatori delle Fiamme Gialle hanno constatato un’evasione in tre anni di oltre un milione di euro tra ricavi non dichiarati ed Iva non versata.

Debitamente segnalata ai competenti uffici, l’impresa dovrà ora provvedere a mettersi in regola con il pagamento delle imposte pregresse ed a versare le relative sanzioni amministrative.

Tale attività repressiva dimostra nuovamente, in un contesto economico globale non certo facile, l’importanza del quotidiano lavoro degli uomini della Guardia di Finanza nella salvaguardia di quelle entrate pubbliche che permettono allo Stato di erogare alla cittadinanza fondamentali servizi.

E’ importante sottolineare, altresì, come la concorrenza sleale imposta al mercato da questi imprenditori scorretti, agevolati dal minor prezzo delle proprie merci ottenuto con il mancato pagamento delle imposte, possa andare a discapito di quella gran parte delle aziende che adempiono correttamente e con grandi sacrifici a tutti i loro obblighi tributari.