Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 1080
VITTORIA - 22/07/2009
Attualità - Vittoria: passaggio della Campana Rotaract

Rotaract: Oriana Leggio succede a Terly Dell’Agli

Il nuovo programma prevede attività culturali all’insegna della solidarietà Foto Corrierediragusa.it

Oriana Leggio è la nuova presidente del Rotaract club di Vittoria per il nuovo anno sociale 2009/10. Succede a Terly Dell´Agli. Il passaggio della campana è avvenuto nella splendida cornice di Villa Fortugno a Ragusa. La past president Dell´Agli ha fatto il resoconto del suo anno sociale tutto rivolto all´insegna della solidarietà.

Un anno in cui il club si è distinto per il suo intervento in varie conferenze, tra cui quella organizzata assieme a tutti i clubs service del comprensorio ipparino" I giovani e il rispetto dell´altro". Il club ha adottato anche un bimbo africano a distanza. Particolare è stata l’escursione organizzata a Cava Paradiso che ha visto la partecipazione di un gruppo di speleologi guidati dal
prof. Saro Grasso, docente di Biologia presso l´Università degli Studi di Catania.


Adesso toccherà alla nuova presidente Oriana Leggio che ha dato sin dalla serata d’apertura prova di ottima organizzazione presentando le linee guida del suo programma nel quale sono previste varie attività culturali, di assistenza a disabili e ricreative.

Oriana Leggio sarà coadiuvata dal nuovo consiglio direttivo composto da Luca Meli, in qualità di vice presidente, Daniele La Terra Pirrè segretario, Salvo La Lota prefetto, Gigi Ventura tesoriere. Durante la serata sono diventati nuovi soci Cristina Ventura di Comiso e Andrea Nicosia di Vittoria.

Un riconoscimento di socio amico invece è stato dato ad Angelo Ventura che ha lasciato il club per il compimento del decennale di appartenenza. Numerose le rappresentanze distrettuali. Hanno partecipato Velania La Mendola in qualità di nuovo rappresentante del Distretto Sicila-Malta 2110, il past RD. Mattia Branciforte, il delegato della zona Herea Biagio Tribulato, in rappresentanza del Rotary padrino di Vittoria e in qualità di presidente della sottocommissione dei rapporti del Rotary con il Rotaract Emanuele Ingrao. Erano inoltre presenti i presidenti dei clubs di Siracusa onticlimiti, Augusta, Ragusa, Modica, Giarre, Gela e Catania ovest con il suo rappresentante Roberto Sciacchitano. E per finire i soci onorari del club di Vittoria Tommaso Giudice e il marchese Salvatore Palmeri di Villalba, quest’ultimo socio fondatore del club vittoriese.