Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:11 - Lettori online 1778
VITTORIA - 10/06/2009
Attualità - Vittoria: la «LightSpeed Vct Select» offre eccellenti prestazioni

Vittoria: inaugurata la nuova tac al "Guzzardi"

La nuova apparecchiatura offre la possibilità di ricostruire immagini tridimensionali e a colori dell’intero corpo umano
Foto CorrierediRagusa.it

L’ospedale «Guzzardi» di Vittoria ha la sua nuova tac. La nuova apparecchiatura medica è stata inaugurata e messa in funzione alla presenza del direttore generale dell’Ausl 7 Fulvio Manno, dei deputati regionali Carmelo Incardona e Riccardo Minardo, del sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, del direttore sanitario aziendale Pietro Bonomo e di tutti i primari del nosocomio.

La «LightSpeed Vct Select» offre eccellenti prestazioni nel campo della tac multistrato con un notevole miglioramento rispetto alla tecnologia precedente. I tempi d’acquisizione sono stati notevolmente ridotti: l´immagine degli organi statici può essere creata in due secondi, la scansione dell´intero corpo trattenendo il fiato una volta sola e la scansione del cuore può essere effettuata in 10-12 secondi. Le prestazioni cliniche sono state notevolmente migliorate nel campo vascolare, delle perfusioni, polmonare, traumatologico e pediatrico.

La nuova apparecchiatura, gemella di quella che sarà a breve installata all’ospedale «Maggiore» di Modica, offre la possibilità di ricostruire spettacolari immagini tridimensionali e a colori dell’intero corpo umano, consentendo indagini diagnostiche mirate e selettive su ogni singolo organo.

(Nella foto a lato da sx il manager dell´Ausl 7 di Ragusa Fulvio Manno taglia il nastro della tac del "Guzzardi" alla presenza di Riccardo Minardo e Carmelo Incardona. Nella foto sotto la nuova tac di ultima generazione)

La nuova tac di ultima generazione del "Guzzardi"