Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1268
VITTORIA - 25/04/2009
Attualità - Vittoria: attività culturali nel centro storico

«Scenica 2009» all’insegna del teatro, danza e musica

L’assessore D’Amico: «Una bella iniziativa in vista della seconda edizione del Vittoria Jazz festival»

Teatro danza e musica nel contesto di Scenica 2009, festival di primavera patrocinato dal Comune di Vittoria, fortemente voluto dall’assessore al Turismo e al centro storico Luciano D’Amico.

Il programma della manifestazione prevede stasera alle ore 19.00 nel cortile di Palazzo Iacono concerto di D’Antoni con la musicista catalana Anna Garcia i Alba. Sempre domenica, all’ex centrale elettrica alle ore 21.30 Tedavì 98 teatro varietà: teatro, musica e circo.

«Il festival di primavera, Scenica 2009 – dichiara l’assessore al Turismo e al Centro storico, Luciano D’Amico – va ad aggiungersi agli altri festival organizzati da questa amministrazione che tanto successo hanno avuto, quali il festival Note di Natale o il Vittoria Jazz Festival di cui ci apprestiamo a varare la seconda edizione.

Si tratta di manifestazioni che riproponiamo ogni anno perché vorremmo diventassero una bella tradizione di questa città e del suo centro storico, sempre più ricco di strutture pubbliche e private. E il centro storico farà ancora una volta da cornice a teatro, musica, danza, cabaret e laboratori di creatività, curati dall’associazione Santa Briganti che, per la prima volta, collabora anche con il comune di Vittoria, dopo avere organizzato manifestazioni in altre città».