Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 708
VITTORIA - 15/02/2009
Attualità - Vittoria: verso il Polo fieristico provinciale

Emaia e Camera di Commercio «firmano» l’intesa

Basta polemiche, è realtà l’accordo per il futuro. Di Falco: «Andiamo verso il Polo fieristico provinciale»
Foto CorrierediRagusa.it

Finalmente l’accordo! Emaia e Camera di Commercio sono «soci» grazie a un protocollo d’intesa firmato a palazzo Iacono. Un protocollo con 3 firme: il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Tumino, il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia e il direttore dell’Emaia Angelo Fraschilla.

Un colpo di gomma alle polemiche dei giorni scorsi che volevano i due enti distanti e diffidenti. La collaborazione è dunque possibile. Non lo dice nessuno, ma è probabile che la Camera di Commercio sarà presente con un suo membro nel Consiglio di amministrazione dell’Emaia. E sembra la soluzione più logica: se all’ente camerale di si chiede partecipazione e sostegno economico, è giusto che si dia anche qualche leva decisionale. «Ci stiamo lavorando- dice il direttore Fraschilla- Non è una questione di allargare il Cda, ma di rivisitare lo statuto, i poteri del presidente e del direttore».

Positivo il commento del presidente Salvatore Di Falco: «L’intesa con la Camera di Commercio crea le premesse per una piena sinergia ed una costruttiva operatività aziendale nella prospettiva di supportare lo sviluppo delle imprese del territorio e di rafforzare il ruolo di Emaia come polo fieristico provinciale».

(Nella foto in alto da sx Fraschilla, Di Falco e Nicosia)