Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 776
VITTORIA - 06/11/2008
Attualità - Vittoria – Presentata la 42ma campionaria di novembre

Vittoria: al via l´Emaia, ingresso gratis

La kermesse fieristica inizia sabato 8 novembre. Rivaluterà il cavallo ipparino. Previsti concorsi ippici e sfilate di carrozze
Foto CorrierediRagusa.it

Il presidente Salvatore Di Falco, il direttore Michele Guzzardi e il sindaco Giuseppe Nicosia hanno presentato la 42. Emaia di novembre. Trecentotrenta operatori commerciali in 450 stand distribuiti in 9000 metri quadri di cittadella fieristica. Questi i numeri della 42. novembrina, che non sono male considerato il momento di crisi economica di tutti i settori.

Da sabato 8 a domenica 16, è questa la prima novità dell´Emaia. Un giorno di più rispetto al passato, proprio per dare un’altra possibilità al mercato dell’offerta e della domanda. Vedremo il meglio della Casa, dell´Arredo, della Motoristica, del Tempo Libero e di altri settori strategici della produzione economica territoriale. E dai numeri parte il sindaco Nicosia.

«La fideiussione degli operatori commerciali va premiata. Sono numeri confortanti che ci spingono all´ottimismo soprattutto leggendoli in raffronto con quelli di altri eventi fieristici del Sud Italia. Ma l´azienda Emaia sa bene di non potere giocare sulla differenza e di attivarsi per una gestione sempre più proficua».

L´altra novità riguarda il ticket. A differenza della scorsa edizione, che tante polemiche scatenò, niente ticket d´ingresso per i visitatori, più parcheggi e speciali sconti per gli espositori, bus-navetta sino all´ingresso della cittadella con partenza questa volta anche dal centro città, allestimento di un´area relax arricchita dalla presenza di isole degustative, una convegnistica giornaliera. Un bel pacchetto promozionale.

«Nell´allestire la 42° edizione della Campionaria di Autunno- commenta il presidente della Fiera Emaia Salvatore Di Falco- ci siamo messi dalla parte della forza economica della città e del suo territorio, orgogliosi di essere ancora una grande opportunità di promozione e di visibilità commerciale per tutte le aziende, per i loro imprenditori, piccoli o grandi che siano. Ecco perché è straordinariamente entusiasmante potere dire: rieccoci".

Fra gli eventi più interessanti "firmati" da Emaia, grande attesa per le manifestazioni ippiche realizzate d´intesa con l´Acev guidata da Enzo Barbante e in calendario domenica 9. «Dimostrazioni di Mascalcia alla riscoperta di un mestiere antico, concorsi ippici e sfilate di carri e carrozze punteranno ad una strategica valorizzazione del cavallo ipparino e arricchiranno di eleganza la Fiera del Bestiame». Nei giorni di chiusura, come sempre, la tradizionale fiera di San Martino, il 15 e 16 novembre.

(Nella foto in alto da sx Giuseppe Nicosia, Salvatore Di Falco e Michele Guzzardi)