Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 843
VITTORIA - 23/06/2016
Attualità - Due giorni di lavori con la presenza di cardiologi provenienti da tutta Italia

"Cardiologia in Ippari", specialisti in convegno

E’ il secondo congresso organizzato dal primario Giulio Vladimiro Lettica Foto Corrierediragusa.it

Secondo appuntamento con la «Cardiologia dell’Ippari». Il congresso inizia venerdì e vede una presenza qualificata di specialisti che hanno assicurato la loro presenza all’iniziativa promossa da Giulio Vladimiro Lettica (foto), Primario del reparto di Cardiologia all´Ospedale Guzzardi di Vittoria.

Dice il presidente del congresso: «Dopo la prima edizione del 2012, che ha riscosso grande interesse per la qualità dei contenuti scientifici, ci ritroviamo nuovamente in questa iniziativa che ha l´obiettivo di divulgare tecniche e conoscenze. In questa edizione, - aggiunge Lettica - avremo modo di incontrare fra i più qualificati esperti nel campo della cardiologia e della elettrostimolazione. Un confronto costruttivo, con la possibilità di continui e costanti aggiornamenti sulle recenti novità scientifiche. Durante il congresso - sottolinea il Primario di Cardiologia - avremo modo di parlare di cardiologia d´urgenza con le problematiche dei pazienti critici, approfondiremo alcuni argomenti come la vitamina D e gli antiblastici; ci confronteremo sulla fibrillazione atriale, lo scompenso e la cardiopatia ischemica.

Tra i relatori, Antonio Fiscella a cui verrà affidata la lettura magistrale riguardante "il rinascimento dell´elettrocardiogramma" e Sebastiano Lumera, il cui intervento verterà "sull´elettrostimolazione cardiaca senza catetere".