Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 563
VITTORIA - 12/10/2015
Attualità - E’ l’album d’esordio della cantante vittoriese molto apprezzata negli Usa

Giuseppina Torre e il suo "Silenzio delle stelle"

Scoperta tre anni fa quasi per caso dagli organizzatori dei Los Angeles Music Awards Foto Corrierediragusa.it

E´ "Il silenzio delle stelle" l´album d´esordio di Giuseppina Torre (nella foto), appena pubblicato da Bideri e distribuito da Sony Classic. Vittoriese doc, Giuseppina Torre, ha varcato l´Oceano ed è stata scoperta tre anni fa quasi per caso dagli organizzatori dei Los Angeles Music Awards che avevano notato un suo brano su iTunes. E´ stato subito successo negli Usa dove l´artista vittoriese propone collaborazioni con i Solis String Quartet, Fabrizio Bosso, Consiglia Licciardi e Michele Signore. Produzione artistica e arrangiamenti sono a cura del maestro Mimmo Cappuccio, produzione a cura di Bideri SpA.

"Le mie composizioni - dice Giuseppina Torre - sono rivolte al mondo dell´introspezione nel tentativo di andare oltre il visibile, traducendo in musica gli stati d´animo, le emozioni, i sentimenti, le sensazioni in cui ognuno può riconoscersi. La mia musica è un viaggio musicale-emozionale nel labirinto del cuore".

Premiata più volte, tra l´altro ai Los Angeles Music Awards, Giuseppina Torre è in nomination agli International Music and Entertainment Awards - 3rd IMEA Awards 2015 che si terranno il 24 ottobre in Georgia, Usa. Nei giorni immediatamente precedenti sarà a Giacarta per un concerto all´Istituto di Cultura Italiana per la Settimana della lingua e della cultura italiana nel mondo e per una master class con gli studenti dell´Istituto Musicale di Giacarta.