Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 1031
VITTORIA - 30/07/2015
Attualità - Qualche fischio di contestazione al sindaco quando è salito sul palco per salutare l’ospite

Per Franco Battiato in 4 mila in piazza del Popolo a Vittoria

Il cantautore catanese ha presentato il meglio del suo repertorio ed è stato salutato da un’autentica ovazione Foto Corrierediragusa.it

Per Franco Battiato (nella foto) è un´ovazione finale da parte degli oltre 4 mila spettatori di piazza del Popolo. Sulle note finali di Paloma il cantautore saluta il suo pubblico di giovani e meno giovani che hanno occupato ogni angolo della piazza, balconi e anche qualche albero per seguire l´unico concerto siciliano del suo Short Summer tour. Insieme a Battiato i giovani talenti siciliani che sono ormai ospiti fissi a cominciare dal talento di casa Placido Salomone, che lo accompagna alla chitarra, il vincitore di Sanremo Giovani, Giovanni Caccamo, che fa la sua parte fino in fondo e il chitarrista Luca Madonia.

L´orchestra di 15 elementi supporta al meglio le nuove melodie di Battiato e l´unica nota stonata sono i fischi di contestazione al sindaco, Peppe Nicosia, "reo" di avere voluto un concerto di qualità che ha portato a Vittoria migliaia di spettatori provenienti da tutte le provincie. Poi il concerto del cantautore che nella prima parte presenta i suoi ultimi brani riservandosi i cavalli di battaglia della sua carriera solo per la fine per non deludere il pubblico e chiudere in bellezza.