Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 518
VITTORIA - 13/04/2015
Attualità - Evento a scopo di beneficenza giovedì al Teatro di Vittoria

Un libro di Marzotto raccoglie fondi contro la fibrosi cistica

Sul palco, sarà presente l’autore del libro e il direttore di Gastroenterologia pediatrica del Policlinico di Messina, prof. Giuseppe Magazzù
Foto CorrierediRagusa.it

Biketour-pedalando per la ricerca: è un libro scritto da Matteo Marzotto per raccogliere fondi in favore della lotta alla fibrosi cistica, una malattia genetica in cerca di una cura definitiva. Il libro sarà presentato giovedì sera al Teatro Vittoria Colonna alla presenza dell’autore Matteo Marzotto. La Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – onlus, delegazione di Vittoria-Ragusa-Catania, parla di «iniziativa social & benefit responsibility dove passione sportiva e azione editoriale sono unite dall’obiettivo comune di raccogliere fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica». L’evento è organizzato con il patrocinio della Città di Vittoria e dell’Azienda Sanitaria Provinciale 7.

Sono previsti gli interventi della dottoressa Graziella Borgo, vice direttore scientifico FFC onlus, del professore Giuseppe Magazzù, direttore dell’Unità operativa di Gastroenterologia Pediatrica e Fibrosi Cistica del Policlinico di Messina, del direttore sanitario dell’Asp 7 dr Giuseppe Drago. Modera l’evento la giornalista Nadia D’Amato.

Tutto il ricavato realizzato dalle vendite del volume sarà devoluto alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus per finanziare il progetto di ricerca FFC N°01/14.