Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 923
VITTORIA - 07/07/2008
Attualità - Vittoria - A Scoglitti la gru è fuori servizio

Vittoria: disservizi al circolo nautico

La disavventura di un turista umbro Foto Corrierediragusa.it

Niente gru al circolo nautico Scoglitti. ? la scoperta effettuata a sue spese da L.B., umbro, turista stagionale che già da diversi anni viene in Sicilia a trascorrere le vacanze. Il suo era stato un amore fulminante per il sole e per il mare della Sicilia che aveva scoperto durante un viaggio di lavoro. Così, qualche anno fa, il sig. L.B. ha deciso di acquistare un natante da diporto che sosta nel porto di Scoglitti, presso il circolo nautico.

Quest’anno, dopo avere fatto la richiesta alla capitaneria di porto, come da prassi, per potere sostare nel porto durante il mese di luglio ed agosto, il turista umbro, ha staccato anticipatamente per la stagione, un congruo assegno di mille euro al responsabile del circolo.

Il meccanico dopo il rimessaggio del natante, si è recato a Scoglitti per posizionarlo nel posto assegnato al turista ma ha dovuto riportare indietro lo scafo perché ha saputo che la gru per sollevare le barche, non funziona. E pare che non funzionerà per tutta la stagione visto che la gru è fuori servizio. A questo punto non è rimasta che una cosa da fare per potere trascorrere qualche giornata in mare: portare l’imbarcazione nel porticciolo di Punta Secca, che non gode certo di ottima salute, e da lì, spostarsi via mare a scoglitti, per potere collocare lo scafo al suo posto.

Ma la cosa ancora più fastidiosa per il sig. L.B., è stata quella di sentirsi dire dal responsabile del circolo, che si era dimenticato a comunicargli che la gru per quest’anno era fuori servizio. Intanto l’assegno è stato incassato.