Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 773
VITTORIA - 01/02/2015
Attualità - Con l’arrivo delle piogge le strade diventano impraticabili

Strade troppo scassate a Vittoria

Piccole buche e voragini insidiano scooteristi e automobilisti, costretti a ricorrere a cure sanitarie e a chiedere il risarcimento danni legali
Foto CorrierediRagusa.it

Sarà bella via Cavour e la villa ed il teatro, ma le strade, ma le strade, a me scassano di più…! Ora, in questo periodo più freddo e piovoso dell´anno, nei giorni della merla, Vittoria ritorna ad essere impraticabile. Strade scassa gomme e cerchioni, enormi buche invisibili specialmente al buio sono il nemico di automobilisti e di scooteristi che rischiano di finire prima a terra e dopo in ospedale, pieni di ammaccature ed ossa rotte. Un rituale che si ripete ad ogni stagione invernale, come le risposte di giustificazione scontate dell´amministratore comunale di turno nominato per impedire tutto ciò: «Il maltempo non ci consente di effettuare le riparazioni». Ma perché le riparazioni delle strade non si dovrebbero fare prima che arrivi il maltempo? E se le manutenzioni sono state fatte di recente, prima dell´arrivo della stagione delle piogge, perché le buche rispuntano negli stessi posti come funghi dopo l´abbondante pioggia? Perché i lavori di manutenzione sono stati fatti male, soldi spesi inutilmente. Il buon padre di famiglia butta i soldi facendo fare gli stessi lavori di riparazione artigianali ogni anno? Sarebbe uno sciagurato!

Il lavoro da fare sarebbe radicale: riasfaltare tutte le strade ritenute al limite della praticabilità, secondo i canoni della buona amministrazione. Costa troppo? Risarcire danni fisici e legali a cittadini vittime di incidenti per le buche sulle strade costa meno? L´unica strada senza buche è via Cavour, ma lì si può camminare solo a piedi!

Nella foto in alto una delle "migliori" buche in via La Marmora


NEW YORK
01/02/2015 | 23.49.39
mambo

Abbiate pazienza, per sapere come fare per coprire le buche delle strade di Vittoria l´assessore-scultore Arturo Di Modica si sta consultando col Sindaco di New York: lì lo sanno.