Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 1217
VITTORIA - 24/05/2008
Attualità - Vittoria- Grande successo della rassegna Mediterraneo Film festival

Franco Battiato ed Emidio Greco cittadini onorari di Vittoria

Proiettati al Golden due film che Battiato ha girato in città Foto Corrierediragusa.it

Prima Emidio Greco, dopo Franco Battiato (nella foto). Vittoria ha due nuovi cittadini onorari. Due protagonisti nel campo dell’arte, della cultura e dello spettacolo. Nel contesto rassegna cinematografica «Mediterraneo Film Festival» che si sta svolgendo a Vittoria, ai due artisti è stata conferita la cittadinanza onoraria.

Grande merito del successo di questa rassegna, che mira a rilanciare il cinema di qualità a Vittoria, città ad alta vocazione cinematografica, Andrea Di Falco e Giuseppe Gambina, che tanto si stanno spendendo in questa direzione da diversi anni.

Per l’occasione, sono stati proiettati diversi film diretti da Franco Battiato, molti dei quali hanno visto come location d’eccezione proprio Vittoria. Tra i film i proiezione, Perdutoamor, il suo primo lavoro, e Niente è come sembra, il nuovo film dell’artista catanese.

«Si tratta di un segnale tangibile di stima per due grandi artisti di livello nazionale ? ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Nicosia ? ai quali abbiamo voluto dimostrare la nostra riconoscenza per avere scelto la città di Vittoria come location per i loro film. Sono contento che la città stia innalzando il proprio livello culturale con iniziative di altissimo spessore, come il Festival del cinema mediterraneo, e sono onorato di poter annoverare tra i vittoriesi due artisti come Greco e Battiato».