Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 710
VITTORIA - 22/09/2013
Attualità - Nel corso dell’assemblea elettiva tenutasi nei locali Emaia

Santocono rieletto presidente della Cna Vittoria

La rielezione avvenuta per acclamazione. Premiato il lavoro costante e intelligente verso tutti i problemi che attanagliano il settore
Foto CorrierediRagusa.it

Giuseppe Santocono è stato riconfermato per acclamazione alla guida della Cna territoriale di Vittoria. L’assemblea elettiva dei titolari di imprese artigiane e Pmi tenutasi ieri sera ha visto la presenza, oltre che del presidente territoriale uscente, poi nuovamente rieletto, anche del presidente regionale Cna Sicilia, Giuseppe Cascone, del presidente provinciale Cna Ragusa, Giuseppe Massari, con il segretario provinciale, Giovanni Brancati, e con il responsabile organizzativo Giorgio Stracquadanio. Ha partecipato all’incontro il sindaco Giuseppe Nicosia, con l’assessore all’Urbanistica, Angelo Dezio, e il presidente della Fiera Emaia, Giovanni Denaro.

Parecchi e tutti pregnanti i temi che sono stati trattati nel corso dell’assemblea che è servita per fare il punto rispetto all’azione di sollecito svolta, in questi ultimi anni, dalla stessa Cna territoriale sui tanti e tutti qualificati temi dello sviluppo economico: dall’autoporto al Prg, dal terzo polo industriale alla zona artigianale.

Questioni di ampio respiro che hanno usufruito di un’accelerazione consistente nei loro iter procedurali grazie anche all’apporto dell’associazione di categoria. Un aspetto che è stato riconosciuto anche dal sindaco Nicosia nel suo intervento il quale ha auspicato una collaborazione sempre più proficua con la Cna, in un periodo, tra l’altro, in cui è indispensabile puntare alla scommessa della crescita economica, senza cui non è possibile pensare di scrollarsi di dosso gli effetti nefasti della crisi.

La Cna ha messo in luce, inoltre, le numerose iniziative che sono state condotte anche per quanto riguarda l’attenuazione degli interventi pressanti dell’ex Serit, oggi Riscossione Sicilia, nei confronti delle piccole e medie imprese, per non parlare di un’attenzione generalizzata su tutti i grandi temi del versante socio-economico che riguardano la città di Vittoria. Oltre alla rielezione di Santocono, l’assemblea ha proceduto anche al rinnovo del coordinamento territoriale che è formato da 19 componenti appartenenti alle varie categorie. Inoltre, eletti i sei delegati all’assemblea provinciale Cna. Si tratta di: Giuseppe Santocono, Salvatore Muneglia, Giovanni Vitale, Giovanni Secondo, Giovanni Siggia, Gianluigi Augurale.

Nella foto in alto, da sinistra i dirigenti Cna Giovani Brancati, Giuseppe Massari, Guiseppe Cascone, Giuseppe Santocono e Giorgio Stracquadanio