Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 686
VITTORIA - 16/06/2013
Attualità - Per il nosocomio vittoriese una buona notizia in campo sanitario

"Guzzardi" con nuova ambulanza

Il capogruppo di Megafono Giuseppe Scuderi ringrazia il commissario Angelo Aliquò: «Per anni abbiamo aspettato invano la sostituzione delle vecchie ambulanze del Guzzardi. Ma i medici, gli infermieri e gli autisti che le utilizzavano hanno sempre fatto di tutto per garantire la salute dei cittadini, riuscendoci con immani sforzi e sacrifici»
Foto CorrierediRagusa.it

Il commissario Vincenzo Aliquò è stato di parola e si prende i complimenti del capogruppo consiliare della Lista Megafono di Vittoria, Giuseppe Scuderi (foto). L’ospedale Giuzzardi sarà dotato di una nuova ambulanza di ultima generazione. Sostituisce quella datata 1990 (neanche vettura di un privato cittadino resiste alla rottamazione tanto tempo) sempre sfasciata e piena di guai meccanici. «Il commissario straordinario dell’ASP 7 Arch. Angelo Aliquò- scrive Scuderi- ha mantenuto la promessa fatta qualche mese fa, infatti l´ospedale Guzzardi di Vittoria potrà finalmente garantire un trasporto migliore e più sicuro dei pazienti, anche i più critici, secondo i massimi standard di sicurezza previsti dalla legge».

La nuova ambulanza, che sostituirà il mezzo ormai obsoleto e logoro da anni di utilizzo, è un gioiello di tecnologia medica: ormai fondamentale per una assistenza sanitaria efficace dei pazienti. L´importanza di una ambulanza di ultima generazione, e i suoi vantaggi rispetto a una vecchia, è evidente soprattutto nei casi di trasporti urgenti di pazienti politraumatizzati o con problemi cardiologici, e verso strutture specialistiche di cui il Guzzardi non è provvisto.

«Per anni abbiamo aspettato invano la sostituzione delle ambulanze del Guzzardi – afferma il consigliere comunale Giuseppe Scuderi – guardandole invecchiare e diventare sempre meno sicure giorno dopo giorno. Ma i medici, gli infermieri e gli autisti che le utilizzavano hanno sempre fatto di tutto per garantire la salute dei cittadini, riuscendoci con immani sforzi e sacrifici. Sento l´obbligo di ringraziare – continua Scuderi – il commissario dell´Asp Angelo Aliquò e il direttore sanitario dell´ospedale dott. Giuseppe Drago, che hanno lavorato insieme, seriamente e senza tentennamenti per ottenere questo risultato».

L’ambulanza, arrivata al Guzzardi pochi giorni fa, è stata collaudata positivamente ieri ed ora è pronta ad entrare in funzione. «Per chi come me non ha dormito sonni tranquilli pensando ai vecchi mezzi di trasporto– aggiunge il consigliere comunale – sapere che oggi il nostro ospedale sia dotato di un mezzo all´avanguardia nuovo di zecca è un sollievo enorme. So bene – conclude Scuderi – che i problemi della sanità ipparina non si sono certo tutti risolti, e continuerò a battermi come ho sempre fatto affinché questi problemi vengano affrontati e superati, ma sarei ingiusto se non ammettessi che oggi la mia città è un po´ più sicura di ieri. E ne sono molto felice».