Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 1085
VITTORIA - 26/12/2012
Attualità - La decisione lanciata dal sindaco alla vigilia di Natale

Bando pubblico per la "Vittoria Mercati Spa"

Il 28 dicembre scade il termine per presentare i curricula. Il sindaco Giuseppe Nicosia deciderà tramite incarico fiduciario
Foto CorrierediRagusa.it

Il prossimo presidente della Vittoria mercati Spa sarà scelto tramite bando pubblico. E’ l’idea lanciata dal sindaco Giuseppe Nicosia (foto) alla vigilia di Natale. Il posto di presidente lasciato vacante prima da Giambattista Gambuzza (un tecnico) e poi da Salvatore Garofalo (esponente Sel), sarà assegnato tramite un avviso pubblico.

«In conformità al Codice Etico adottato da questa Amministrazione – ha dichiarato Nicosia – ho emanato un avviso pubblico per individuare la persona cui affidare l’incarico di presidente della società di gestione del mercato ortofrutticolo. Questa procedura consente a chiunque vi abbia interesse di partecipare alla selezione e a me la più ampia facoltà di scelta, anche al di là delle indicazioni che mi proveranno dai partiti della maggioranza. Vi è, da parte mia, la volontà di individuare la persona da nominare reperendola tra le migliori professionalità vittoriesi o tra chi ha bene amministrato in passato>. E allora, come si fa per qualsiasi altra aspirazione di carica pubblica, gli interessati dovranno presentare il curriculum che permetterà al sindaco di scegliere autonomamente sulla base dei requisiti posseduti dai candidati ma sempre con incarico fiduciario».

I cittadini di Vittoria che avessero interesse a ricoprire tale carica, informa palazzo Iacono, possono far pervenire i loro curricula all’Ufficio del sindaco, tramite ufficio di protocollo, entro sette giorni dalla pubblicazione dell’avviso sul sito istituzionale del Comune (la data di pubblicazione è quella del 21 dicembre). La scadenza per presentare le domande sarà dunque giorno 28 dicembre.

L’avviso prevede che «gli istanti dovranno possedere comprovata esperienza nel campo amministrativo, gestionale, e societario, e/o adeguato titolo di studio» e precisa che «trattandosi di incarico fiduciario, la valutazione dei curricula presentati è di pertinenza esclusiva del sindaco».