Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 976
VITTORIA - 14/03/2008
Attualità - Vittoria - Il nuovo spot della Fiera Emaia

Vittoria: De Castro e Finocchiaro all´Agrem

Dal 27 al 30 marzo nella cittadella fieristica Foto Corrierediragusa.it

Anche il ministro per le politiche agricole Paolo De Castro e la candidata alla presidenza della Regione per il centro sinistra Anna Finocchiaro saranno presenti all´Agrem di Vittoria, dal 27 al 30 marzo nella cittadella fieristica.

Anche De Castro e la Finocchiaro scenderanno quindi in campo per l’Agrem. ? questo d´altronde il nuovo spot della Fiera Emaia. Il tema è stato affrontato martedì scorso presso gli uffici della sede Emaia dove si è svolto un tavolo tecnico di confronto e di concentrazione dell’azienda con gli operatori della filiera agricola.Presenti al tavolo, le associazioni di categoria, gli espositori e i tecnici del comparto.

«Abbiamo accolto la loro richiesta- spiega il presidente della Fiera Emaia Salvatore Di Falco- per ottimizzare al meglio l’expo fieristico che si caratterizzerà per la qualità degli espositori su base regionale e dei suoi eventi collaterali come workshop, convegni e tavoli tecnici. Nella vetrina di Agrem ci sarà tutta la Sicilia agricola che avrà un canale privilegiato di esposizione con l’arrivo di buyer ed operatori esteri. Una speciale missione che testimonia la grande sfida di Emaia di essere di servizio all’economia primaria della regione e del suo territorio».

«Abbiamo spiegato - conclude il presidente dell’Emaia- come Agrem abbia ormai una sua vocazione regionale per le produzioni e una proiezione internazionale per la commercializzazione. L’indicatore di tutto ciò può essere dato dalla presenza all’expo dell’unica associazione delle Op di Sicilia che raggruppa non solo le produzioni ortive ma anche altri prodotti d’eccellenza dell’agroalimentare. Inoltre, considerato che il mondo agricolo è un universo dinamico, ad Agrem saranno presentate le ultime novità nel settore varietale e dei mezzi tecnici».