Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 440
VITTORIA - 24/07/2012
Attualità - Alle 21 in piazza Sorelle Arduino

Serata-concerto parrocchiale il 31 agosto a Scoglitti

L’evento nasce dall’idea di esprimere tramite diverse realtà parrocchiali e non, che la musica è un linguaggio universale di emozioni e sentimenti Foto Corrierediragusa.it

La Parrocchia San Domenico Savio di Vittoria propone il 31 Agosto,per la prima volta a Scoglitti,alle 21 in piazza Sorelle Arduino, una serata-concerto di evangelizzazione con la partecipazione di tutte le parrocchie della Diocesi di Ragusa. Slogan della serata: "Uniamo i nostri CuORI". Scopo di questa iniziativa è quello di evangelizzare mediante musica,coreografie,canti e drammatizzazioni di brani.

L´evento nasce dall´idea di esprimere tramite diverse realtà parrocchiali e non, che la musica è un linguaggio universale di emozioni e sentimenti che tocca il cuore di ogni uomo, "Chi canta bene prega due volte" diceva S. Agostino. La serata,infatti,è occasione di scambio interculturale ed etnico in cui la Parola si fa canto che esprime l’incontro d’Amore tra la creatura e il Creatore.

Durante la serata ogni gruppo offrirà un vasto repertorio con diversi generi,stili e strumenti musicali e teatrali a cui la gente darà la propria chiave di lettura. I canti verranno proiettati su un maxi schermo in modo da rendere partecipe il pubblico. Il messaggio che si vuole lanciare è che si può evangelizzare non solo attraverso l´adorazione eucaristica e gli insegnamenti evangelici ma, anche,attraverso lo spettacolo. Effetti,luci,suoni e immagini faranno da cornice alla serata.