Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:36 - Lettori online 1303
VITTORIA - 22/05/2012
Attualità - L’evento, giunto alla seconda edizione, è organizzato dal responsabile Daniele La Lota

"Insieme…per donarti un respiro" contro la fibrosi

Al Teatro comunale si esibiranno numerosi artisti locali, fra cui il jazzista Francesco Cafiso Foto Corrierediragusa.it

Ci sarà anche l’artista Francesco Cafiso all’evento artistico culturale di beneficenza per la ricerca sulla fibrosi cistica, sabato prossimo a Vittoria, al Teatro comunale. L’evento e patrocinato dal Comune di Vittoria, dalla Provincia di Ragusa e dalla Lega italiana fibrosi cistica Onlus, associazione siciliana di Messina.

Il responsabile della delegazione di Vittoria, Daniele La Lota, ha voluto per il secondo anno consecutivo dare vita a questa manifestazione il cui ricavato andrà in beneficenza per favorire la ricerca sulla fibrosi cistica, malattia genetica grave per la quale, al momento, non c’è possibilità di guarigione. Gli sforzi di chi crede e partecipa a questa gara di solidarietà sono orientati a fare in modo che anche per queste persone sfortunate, affette da fibrosi cistica, non muoia in futuro la speranza della guarigione.

La manifestazione organizzata da Daniele La Lota sabato prossimo, inizio ore 20,30, che sarà presentata dalla giornalista Nadia D’Amato, si chiama, infatti, «Insieme…per donarti un respiro». Gli ammalati di fibrosi hanno bisogno di tanti respiri perché possano allungare i loro anni di vita e, chissà, vivere una vita normale senza bisogno di cure continue e sacrifici per le famiglie.

Gli artisti che saliranno sul palco del «Vittoria Colonna», sono di tutto rispetto. Il meglio che la fucina iblea può dare in questo momento. L’alfiere è lui, il grande e ormai mitico Francesco Cafiso, jazzista di caratura internazionale. Con Cafiso si esibiranno Mario Incudine, cantante, Mario Scucces, Viola Cristina, Giuliana Cascone, Naomi Bonì, Roberta Cassarino, Roberta Spampinato, Giuseppe Mallo, Adele Russotto, il Gruppo «Gctm Voci nel deserto» (si esibiranno in un musical), Giuseppe La Rocca, tenore, Lella Arrigo, soprano, Antonio Spina, pianista, Martina Gallo, violinista, Sjria, danzatrice orientale, «I Tiempu persu», gruppo folk, Giada Cunsolo, ballerina. Il ricavato della sarà, come detto, sarà devoluto in beneficenza per la ricerca sulla malattia.