Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1194
VITTORIA - 20/05/2012
Attualità - Risultati del Campionato di Pizza svoltosi a Fiumicino

La pizza vittoriese conquista Roma ai campionati mondiali

Primo posto a Saveri Pitrolo con la Kamarina, guarnita con pescespada, melanzane, pinoli, e mandorla
Foto CorrierediRagusa.it

Anche quest’anno l’A.P.I.S. (Associazione pizza in sicilia) ha conquistato Roma con ben tre primi posti, un secondo posto, un quarto posto e un quinto posto. Il primo posto assoluto con la pizza Kamarina è andato a Saverio Pitrolo. Pizza guarnita con pescespada, melanzane, pinoli, e mandorla.

Per la categoria Cadetti primo posto per Maurizio Gueli con la pizza Sinfonia siciliana, guarnita con pecorino fresco, mozzarella ragusana, pomodorini ciliegino, caciocavallo ragusano e rucola. Secondo posto per Gabriele Celeste con la pizza Iblea guarnita con: pomodorini ciliegino, mozzarelle e ricotta ragusana, spinaci, e salsiccia rosolata al vino Cerasuolo.

Primo, categoria Teglia, Salvatore Brugaletta con la pizza Voilà guarnita con crema di ficodindia, ciliegino, mozzarella, carpaccio di manzo marinato scaglie di caciocavallo, mandorle tostate e gocce di cioccolato modicano. Il quinto posto al mondiale a squadre con la Montalbano guarnita con carciofi, tartufo,mozzarella ragusana, pescespada affumicato e rucola, capitanata da Francesco Normanno e Angelo Iozzia. Quarto posto per Hossem Semcha ragazzo italoalgerino con la pizza Kebab. Molto soddisfatto il presidente Gianni Normanno (nella foto con il gruppo vittoriese), ancora più convinto che i nostri prodotti sono un vanto per la gastronomia mondiale.