Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 745
VITTORIA - 07/04/2012
Attualità - Interessante mostra fotografica nel periodo pasquale grazie al Circolo Asa25

Il bello e il brutto delle città italiane in 700 foto esposte a Vittoria

«12 ore 4 temi e una passione», maratona fotografica Imago alla sala Mazzone
Foto CorrierediRagusa.it

Immagini e parola sono un connubio inscindibile. Sono la memoria storica dell’identità della natura e dell’uomo, il passato che parla al presente e al futuro. Il Circolo Fotografico ASA25 fa esplodere a Vittoria la passione per la fotografia. Dal 5 all’11 aprile, presso la sala Mazzone di piazza Enriquez (antica centrale elettrica), è possibile ammirare la mostra nazionale itinerante dal titolo "12 ORE 4 TEMI 1 PASSIONE". E’ il periodo ideale, perché a Pasqua, di solito, si va a caccia di monumenti, di arte e perché no, anche di mostre fotografiche di un certo livello.

Soddisfatto il presidente del Circolo ASA25 Giovanni Emanuele La Lota. «Abbiamo registrato un forte interesse per l’arte fotografica- conferma il presidente del Circolo- le foto sono quelle dei fotografi partecipanti dalle varie città nazionali alla IX «MARATONA fotografica IMAGO» (Pisa) svoltasi contemporaneamente in tutta Italia nella primavera 2011. Saranno esposte dal 5 all´11 aprile circa 700 fotografie che rappresentano un interessantissimo racconto sulla vita urbana contemporanea nelle varie città italiane».

Vita urbana, quale migliore occasione, allora, per comparare attraverso il flash di esperti maestri della fotografia, stili urbani diversi, architetture, armonie di colori e di costruzioni; ma anche obbrobri e degradi che offendono il buon gusto. La foto non parla ma denuncia tutto e ancor più della parola. E non può essere smentita!

Nella foto in alto, da sinistra i soci Ignazio Pluchino, Gabriele Spampinato, Giovanni Emanuele La Lota, Daniela Polsino, Elena Giarratana


chiusa
10/04/2012 | 19.54.25
Gianfranco

Ieri e oggi alle 18.30 ho trovato le porte chiuse...