Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 989
VITTORIA - 27/02/2012
Attualità - Seconda edizione della Mostra Bonsai città di Vittoria

Vittoria inaugura la stagione Bonsaistica Italiana

Ha vinto Franco Barbagallo del Bonsai Club di Catania
Foto CorrierediRagusa.it

A Vittoria sabato e domenica scorsi si è svolta la prima mostra della stagione bonsaistica Nazionale organizzata dal Vittoria Bonsai Club. Quindici stupendi esemplari arrivati da tutta la Sicilia si sono cimentati in un concorso a premi che ha visto vincitore Franco Barbagallo del Bonsai Club di Catania con un raro esemplare di Biancospino.

La mostra è stata inaugurata sabato sera presso i locali dell’enoteca regionale Cerasuolo di Vittoria ,dal presidente dell’associazione Sebastiano Villante e dal rappresentante dell’Unione Nazionale Bonsaisti Italiani Fabrizio Petruzzello alla presenza di numerosi intervenuti per la particolare circostanza nonchè di appassionati dell’arte bonsaistica.

Alla manifestazione hanno partecipato tutti i Bonsai club dell’isola ,in un concorso che ha come scopo quello di amalgamare tutti i club, contribuendo inoltre alla crescita professionale di quanti , istruttori ed appassionati , si cimentano nella pratica dell’arte orientale in argomento.

L’iniziativa ha riscosso un notevole successo, sia di pubblico che di appassionati,affermato anche dalle numerose iscrizioni di nuovi soci all’associazione Vittoriese, che porta il numero dei soci fra i più alti degli iscritti ai vari club della Sicilia.

Il Programma ha previsto un concorso aperto a tutti i club Siciliani, accompagnato da degustazioni di vino Cerasuolo e dimostrazioni di tecnica eseguiti dagli istruttori: Franco Barbagallo «Istruttore IBS» ; Sebastiano Villante e Giovanni Mugnas «Istruttori Andolfo Bonsai School»