Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1472
VITTORIA - 05/01/2012
Attualità - Riconoscimento a un personaggio pubblico degli anni ‘70/80

Intitolata via a Giuseppe Caruso, ex funzionario

Il papà di Aldo Caruso, segretario Ugl, è stato anche esponente politico del Psi a tempi di Salvatore Battaglia. Una strada vicino alla zona artigianale porterà il suo nome

Si avvera, dopo anni di attesa, il desiderio della famiglia Caruso. Sabato prossimo l’amministrazione comunale intitolerà una strada a Giuseppe Caruso, ex funzionario dell’Ufficio tecnico comunale, figura carismatica della citta. Giuseppe Caruso, deceduto il 15 marzo del 1984, papà di Aldo Caruso, oggi segretario provinciale dell’Ugl, è stato presidente del Circolo di cultura Leonardo da Vinci, esponente della Pro Loco, componente della Commissione tributaria di Ragusa.

Caruso ha avuto anche un ruolo importante in politica come componente del Psi ai tempi del leader socialista Salvatore Battaglia. Il sindaco Giuseppe Nicosia lo ha inserito nell’elenco delle persone che si siano contraddistinte nel sociale e nella politica. A Giuseppe Caruso sarà intitolata una strada cittadina parallela a via Marangio e vicina alla zona artigianale.