Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:06 - Lettori online 1128
VITTORIA - 15/12/2011
Attualità - Scambio di bare a Vittoria avvenuto 25 anni fa e scoperto ora

Aprono la bara, invece del nonno c´è una donna

Durante lo spostamento dei resti, la nipote s’è resa conto che per 25 anni hanno portato fiori a una salma che non era nonno ma una donna
Foto CorrierediRagusa.it

Dopo 25 anni scoprono che dentro la bara non c’erano i resti del congiunto Carmelo Buccellato ma quelli di una donna. E’ stata una brutta sorpresa, sapere che per tutto questo tempo al cimitero hanno portato fiori e lumini alle ossa di una donna anziché a quello del signor Buccellato, morto a metà degli anni ’80.

Di chi sono i resti di quella donna? Al momento nessuno può dare risposta. Secondo i parenti del signor Buccellato, lo scambio della salma si sarebbe verificato il giorno della sepoltura. Le bare non erano identificate dalle targhette con i nomi dei cadaveri. Per un banale errore qualcuno ha calato nel colatoio sbagliato la bara del signor Buccellato.

Dopo 25 anni, all’atto dello spostamento dei resti, la sorpresa della nipote è stata forte. Tanto che hanno chiesto chiarimenti ai responsabili del cimitero ma nessuno ha saputo spiegarsi cosa sia successo. Sta di fatto i parenti del signor Buccellato non hanno più un parente a cui portare fiori e recitare preghiere.