Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 1157
VITTORIA - 07/09/2011
Attualità - Il tradizionale appuntamento di preghiera coincide con la tragedia delle Torri Gemelle

Rinnovamento Spirito ricorda l’11 settembre

Il coordinatore Totò Spatola: «Nella nostra preghiera vogliamo pensare a quell’immane tragedia
Foto CorrierediRagusa.it

11 settembre 2001, 11 settembre 2011. Sono passati 10 anni da quando quegli aerei dei terroristi di Al Qaeda affettarono a metà le Twin Towers americane. In occasione dell’evento, avrà un tema particolare, quest’anno, la festa del Rinnovamento dello Spirito Santo, organizzata dalla Parrocchia Santissimo Rosario di Vittoria, parroco Giovanni Giaquinta.

Totò Spatola, coordinatore del Gruppo del Rinnovamento vittoriese, ha colto l’occasione per ricordare nel corso della festa spirituale il decennale della tragedia di tutte le tragedie della storia, l’attentato alle Torri Gemelle di New York avvenuto l’11 settembre del 2001.

Alla Villa comunale, sede dell’incontro di preghiera, canto e adorazione, ci saranno all’incirca 500 fedeli provenienti da tutte le parti della Diocesi. L’inizio è previsto per le ore 21 con la presenza del sindaco Giuseppe Nicosia. «Ogni anno- dice Totò Spatola- il gruppo si riunisce nello splendido scenario dei giardini comunali per un momento di sintesi e di riflessione spirituale. Ho ritenuto inserire questa drammatica ricorrenza per dare un valore ancora più forte e significativo al nostro momento di preghiera».