Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:47 - Lettori online 939
VITTORIA - 19/01/2008
Attualità - Vittoria - Dopo le dimissioni di Lo Bartolo

Cannizzo nuovo presidente
Associazione dei commissionari

Comincia una nuova fase al mercato ortofrutticolo di Fanello Foto Corrierediragusa.it

Giovani Cannizzo, commissionario ortofrutticolo, è il nuovo presidente dell’Associazione dei commissionari di Vittoria. Cannizzo subentra a Marco Lo Bartolo, dimessosi alla vigilia di Natale, come si sa, per protesta contro la categoria che non rispettava le regole imposte ai commercianti circa il pagamento dell’acquisto della merce, al fine di evitare le insolvenze.

Il direttivo è cosi composto: vice presidente Filippo Giombarresi, segretario Giovanni Celeste, Carmelo Arestia curerà le pubbliche relazioni. Quattro i consiglieri: Giovanni Noto, Roberto Ferrisi, Gianfilippo Modica, Angelo Busacca. La prima dichiarazione di Giovanni Cannizzo: "Speriamo di fare qualcosa di buono per la categoria e per il mercato sulla scia di quello che hanno fatto i predecessori".

Fra le priorità, ha detto Cannizzo, "la regolarità dei pagamenti da parte dei commercianti, che come sapete hanno provocato enormi truffe rovinando l’economia del settore". L’altro oggetto d’intervento, la questione dei residui dei fitofarmaci. Che esistono e fanno preoccupare la categoria. "Cercheremo di sensibilizzare i produttori- ha commentato Cannizzo- Servono nuove regole e ben venga la società mista che è in fase di realizzazione".