Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1330
VITTORIA - 22/04/2011
Attualità - Vittoria: musica di qualità con musicisti di grande prestigio nazionale

Avarello, ex batterista dei «Teppisti dei sogni» fa sognare i giovani

Un seminario musicale che ha attratto i tanti giovani. «Dall’interesse dimostrato e dalle domande che m’hanno rivolto- dice il musicista- ho capito che sono molto preparati»
Foto CorrierediRagusa.it

Angelo Avarello, ex batterista dei «Teppisti dei sogni», infiamma i giovani coinvolti nel progetto «Cerasol Rock», che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con uno dei migliori musicisti italiani. Angelo Avarello attualmente è maestro di musica è ha diretto diversi cantanti nelle ultime edizioni del festival di Sanremo. Il seminario di formazione con Angelo Avarello è stato proficuo per i corsisti selezionati che partecipano al progetto «Cerasol Rock», promosso dal comune di Vittoria e finanziato dal ministero della Gioventù
.
Si tratta di un progetto che prevede un percorso artistico rivolto ai giovani che muovono i primi passi nel variegato mondo della produzione musicale. I 40 giovani che partecipano al progetto hanno avuto così la possibilità di un confronto diretto con il mondo della produzione musicale grazie all’esperienza e alla professionalità di Angelo Avarello ch’è rimasto piacevolmente sorpreso dalla disponibilità dei suoi interlocutori.

«Li ho trovati molto interessati – dice l‘ex batterista dei «Teppisti dei Sogni» – al mondo della musica e alle dinamiche che afferiscono al settore della produzione musicale. Dalle domande che mi hanno fatto, ho avuto la conferma della loro preparazione e della loro voglia di acquisire particolari competenze specifiche e di maturare così nuove esperienze».

La lezione di Angelo Avarello sarà seguita da altri appuntamenti formativi con esperti del settore. Il prossimo seminario formativo è in programma il 29 maggio col maestro Lello Panico, chitarrista e docente di chitarra alla scuola Saint Louis di Roma, una delle più prestigiose nel territorio nazionale ed europeo.

«L’obiettivo è di seguire i giovani del progetto – dice l’assessore Anna Mezzasalma - in tutte le loro tappe musicali per migliorare non solo l’approccio musicale –professionale ma anche quello umano all’interno di una società dello spettacolo come quella odierna».

Nella foto in alto, il gruppo dei giovani partecipanti al Cerasol Rock