Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 980
VITTORIA - 18/03/2011
Attualità - Vittoria: iniziativa del Lions Club a favore delle fasce deboli

Jazz e poesia in solidarietà a bambini e bisognosi

Il jazzista Cafiso e gli artisti Traina e Bellassai sulla prosa di Bufalino in un connubio poetico-musicale a sostegno di bambini malati e famiglie in difficoltà

Foto Corrierediragusa.it

Musica e poesia in un connubio inscindibile in favore di bambini e famiglie bisognose. Il Jazz di Francesco Cafiso (foto)e la e la prosa di Gesualdo Bufalino saranno il tema solidaristico della serata di venerdì 25 marzo al cine –teatro Golden Hall di Vittoria, organizzata dal Lions Club Comiso Terra Iblea. Una serata tutta dedicata al grande scrittore comisano Gesualdo Bufalino.

Durante la serata si esibiranno il jazzista Francesco Cafiso assieme a tre musicisti di caratura nazionale. Saranno eseguiti brani celebri e soprattutto cari all’autore di «Diceria dell’Untore». I musicisti si alterneranno ad Andrea Traina, regista e attore vittoriese, e Tiziana Bellassai attrice comisana, che reciteranno le poesie e la prosa di Bufalino. Tutto il ricavato andrà in beneficenza per un grande atto di solidarietà tipico dei clubs service.

Una metà del ricavato sarà devoluta all’équipe di cardiochirurgia pediatrica, diretta dal professore Mignosa, che sarà presente allo spettacolo. Lo stesso che ogni anno si reca in Monzambico per operare gratuitamente i ragazzi con delle malformazioni cardiache. La metà restante sarà devoluta alle famiglie bisognose comisane.