Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 853
VITTORIA - 16/03/2011
Attualità - Vittoria: stop all’alta velocità sulla Vittoria-mare

Riattivato autovelox bruciato nel mese di novembre

L’assessore Giuseppe Mascolino informa: «Otto giorni di prova, poi scatteranno le multe per garantire maggiore sicurezza»

Novità sulla Vittoria-Scoglitti. Torna in funzione l’impianto autovelox che nel mese di novembre era stato dato alle fiamme dai vandali qualche ora dopo l’installazione da parte dei tecnici del comune. L’impianto è stato installato all’altezza del km. 4,500. È stato inoltre aggiunto un secondo smart box, che è stato posizionato al km 1,600 (circa cinquecento metri dopo la curva Cicchitto, direzione Scoglitti).

«Per otto giorni – ha dichiarato l’assessore alla Polizia Municipale, Giuseppe Mascolino - considerato che siamo in fase di collaudo degli impianti, gli utenti della strada avranno il tempo di abituarsi ai nuovi dispositivi, senza alcuna rilevazione di infrazione; trascorso tale periodo, gli impianti funzioneranno a pieno regime. La presenza degli autovelox consentirà un maggior controllo sulla strada e, in definitiva, una maggiore sicurezza per chi si mette in viaggio. A breve, sulla stessa arteria, in prossimità dell’incrocio per Acate, interromperemo la linea continua, sostituendola con una corsia di accumulo che consentirà la svolta a sinistra. Sulla Vittoria-Scoglitti sarà attiva anche l’Amiu, che provvederà a ripulire il ciglio stradale sull’intero tratto».