Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 925
VITTORIA - 07/03/2011
Attualità - Vittoria: Comiso o Vittoria, chi dovrà eliminare il degrado sulla ss 115?

Discarica all’aperto "contesa" fra i due comuni ipparini

Una mega discarica cresciuta nel giro di qualche mese al confine fra Comiso e Vittoria, che purtroppo ricade tutta sul versante ipparino. Nel dubbio nessuno la toglie
Foto CorrierediRagusa.it

Una discarica abusiva (foto) ma non troppo. È aumentata lentamente nel giro di qualche mese, a riprova che pur essendo in bella vista, nessuno ha interesse a ripulirla. Si trova proprio sul cavalcavia della SS 115 che delimita il territorio comunale di Comiso, con quello di Vittoria. Ma la discarica ricade in quello di Vittoria. Uno spettacolo indecente che si offre quotidianamente agli occhi di centinaia di automobilisti che transitano da quella bretella viaria, ed agli occhi dei numerosi residenti che abitano nella contrada Deserto.

In effetti di nascosto c’è ben poco se si considera che non è occultata da niente. Giace lì, semplicemente a vista. Ed è ancora più increscioso pensare che quella bretella, conduce ad uno dei più grossi ipermercati che si trovano sulla ss 115, nel tratto Comiso – Vittoria. L’auspicio dei residenti, è quello che prima o poi, qualcuno se ne accorga e faccia pulizia.