Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 934
VITTORIA - 21/02/2011
Attualità - Vittoria: all’Enoteca regionale Strade Cerasuolo esposizioni della Bonsai club

Vittoria si scopre bonsaista grazie Sebastiano Villante

Esemplari autoctoni e d’importazione in vetrina nei locali dell’ex carcere per due giorni
Foto CorrierediRagusa.it

Vittoria si scopre appassionata dell’arte del Bonsai. Grazie a Sebastiano Villante (nella foto al centro accanto all´assessore Luciano D´Amico), un vittoriese militare dell’Esercito italiano, che nella qualità di presidente dell’associazione «Vittoria Bonsai club», ha organizzato la 1. Mostra Bonsai a Vittoria presso l’Enoteca regionale Strade Cerasuolo di Vittoria Docg di piazza Enriquez.

Due giorni di vetrina di stupendi esemplari autoctoni e d’importazione dal Giappone e dall’America. Esemplari lavorati e plasmati dalle sapienti mani di Sebastiano Villante e dei suoi colleghi che fanno parte dell’associazione vittoriese che ha fatto incetta di premi internazionali negli ultimi due anni.

La mostra è stata inaugurata sabato sera dal presidente dell’associazione e dall’assessore al Turismo Luciano D’Amico davanti a numerosi appassionati di bonsaismo. Il programma ha previsto un concorso aperto ai membri del club, accompagnato da degustazioni di vino Cerasuolo. Nella giornata di domenica, invece, c’è stata la dimostrazione in contemporanea di Fanco Barbagallo e Rocco Cicciarello (I.B.S.), Sebastiano Villante e Giovanni Mugnas (istruttori dell’Andolfo Bonsai School).