Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 948
VITTORIA - 20/02/2011
Attualità - Vittoria: soddisfazione per l’istituzione l’albo delle imprese

Cna, le imprese vittoriesi potranno iscriversi all’Albo

Santocono e Stracquadanio: «Le giovani imprese che sono nate nel nostro territorio negli ultimi anni potranno finalmente iscriversi e diventare imprese fiduciarie»
Foto Corrierediragusa.it

Obiettivo raggiunto. Alla fine il tanto atteso bando per istituire «l´albo delle imprese di fiducia per l´affidamento in economia per lavori mediante cottimo» è stato pubblicato dal Comune di Vittoria. «Un atto difficile sin dalla nascita – spiega il presidente della Cna di Vittoria, Giuseppe Santocono (foto)– caratterizzato da una lunga concertazione tra la nostra organizzazione, l´Amministrazione e il Consiglio comunale. Le giovani imprese che sono nate nel nostro territorio negli ultimi anni potranno finalmente iscriversi e diventare imprese fiduciarie.

Al di là del nostro impegno, è giusto ringraziare l´Amministrazione, gli uffici del settore e tutti quei consiglieri comunali che ci sono stati vicini. Resta ancora da raggiungere l´obiettivo più importante: fare in modo che le imprese che hanno già effettuato lavori, servizi e forniture per conto del Comune vengano pagate e nello stesso tempo si accorcino i tempi di riscossione per futuri lavori».

Santocono, assieme al responsabile organizzativo Giorgio Stracquadanio, sottolinea, in proposito, che il Comune sta emettendo certificazioni di credito. «Un fatto importante – dicono ancora i due – pur apprezzando l´impegno, riteniamo, però, che ci siano delle incongruenze. Pertanto auspichiamo, come più volte da noi sottolineato, un incontro che porti ad una soluzione condivisa».