Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 498
VITTORIA - 24/12/2007
Attualità - Vittoria - Il deputato Carmelo Incardona abbandona l’aula

Colpo di coda dell´Ars:
non approvate le variazioni
di bilancio per il mercato

Il provvedimento sarà di nuovo discusso in aula l’8 gennaio Foto Corrierediragusa.it

L’Ars non approva le variazioni di bilancio a favore del mercato di Vittoria e provoca la dura reazione del deputato Carmelo Incardona (nella foto), che per protesta abbandona l’aula mentre si svolgevano i lavori parlamentari.

"Provo amarezza e delusione ? si rammarica il parlamentare - per come si stanno svolgendo i lavori e per le decisioni assunte da pochi sulle spalle dell’intera assemblea che sembra abbia rinunciato alle proprie prerogative. L’epilogo dei lavori parlamentari per esitare la legge di variazione di bilancio la dice lunga sul forte condizionamento subito dal Parlamento e dai suoi membri che hanno lavorato nelle commissioni di merito e che, accingendosi a lavorare in Aula per il varo di una legge finanziaria rivolta al beneficio della collettività, sono stati mortificati dalle decisioni prese nelle camere alte del Palazzo. Quanto accaduto delegittima quest’Assemblea, il consenso e la fiducia dataci dagli elettori e la stessa democrazia che ne esce offesa ed umiliata".

Troppa precipitazione nell’annunciare il provvedimento approvato dalla Commissione Bilancio in sede di variazione? "Il provvedimento sarà di nuovo discusso in aula l’8 gennaio- assicura Incardona- è stato frenato un iter. Questo ci mortifica, perché l’approvazione spedita sarebbe stata la migliore risposta alla criminalità che ha ferito il mercato di Vittoria".

Immediate le reazioni politiche dell’opposizione a Vittoria. Rifondazione comunista attacca: "La Regione non finanzia la ricostruzione dei box incendiati al mercato ortofrutticolo di Vittoria. Così viene smentito politicamente il ruolo del parlamentare vittoriese di An e di Carmelo Incardona. Lo stesso qualche giorno prima aveva annunciato tra fanfare e squilli di trombe l’intervento finanziario della Regione grazie al suo autorevole interessamento. Questo dimostra il totale disinteresse del governo di centrodestra e dell’Mpa per il nostro territorio. Quando il sindaco Nicosia lo capirà sarà troppo tardi".