Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 762
VITTORIA - 06/01/2011
Attualità - Vittoria: no alla richiesta di Nino Nicosia su abbattimento tributi

Alghe killer, Diquattro boccia esonero tributi

L’assessore alla Pesca: «Condividiamo le preoccupazioni dei pescatori, ma non è possibile tagliare i tributi, lo stesso meccanismo dovremmo applicarlo a tutti i comparti in crisi?»
Foto CorrierediRagusa.it

«No all´abbattimento dei tributi locali nel 2011 per la crisi della pesca». L´assessore Carmelo Diquattro (nella foto) interviene sull´emergenza "alga killer" a Scoglitti. La richiesta era stata avanzata da Nino Nicosia nella sua doppia veste di consigliere comunale e di pescatore. «Pur comprendendo le difficoltà della marineria – dichiara Diquattro – e pur condividendo le preoccupazioni dei pescatori, non possiamo comunque accogliere la proposta avanzata dal consigliere comunale Nino Nicosia, volta ad ottenere l´abbattimento dei tributi comunali 2011 per i pescatori. Partendo dalle considerazioni di Nicosia, lo stesso meccanismo dovrebbe infatti essere applicato a tutte le categorie in crisi, con i risultati che chiunque può facilmente immaginare».

Qualcosa l´amministrazione comunale comunque è intenzionata a fare. «Ci faremo parte diligente, assieme alla marineria, nel richiedere un intervento immediato della Regione, al fine di venire incontro al settore della pesca, flagellato da questa emergenza. Quanto alle politiche tributarie, quest´amministrazione si è già fatta carico della crisi che colpisce le famiglie e le imprese, promuovendo il condono dei tributi locali, che ha dato una boccata d´ossigeno alle famiglie. Quello che era di nostra competenza, dunque, lo abbiamo fatto ben prima che ce lo chiedesse il consigliere Nicosia».