Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1139
VITTORIA - 27/12/2010
Attualità - Vittoria: concorsi pubblici comunali all’ultimo atto

Posto fisso per 8 vigili urbani e due periti. I concorrenti erano oltre 2 mila

Approvate le graduatorie definitive dei concorsi banditi alcuni anni fa. Otto famiglie hanno trovato la serenità economica che cercavano
Foto CorrierediRagusa.it

Precari dello Stato e della Regione che tribolano per vedersi riconfermato entro il 31 dicembre un posticino di 800 euro al mese, e giovani che a Vittoria festeggiano, anche se sono in pochi. Perché il Comune ha approvato in via definitiva le graduatorie di 3 concorsi pubblici banditi a suo tempo per reclutare un posto di lavoro per funzionario chimico ambientale, 6 agenti di Polizia municipale e un perito elettronico.

In tutto 8 famiglie che trovano un po’ di serenità in un periodo in cui gli enti pubblici non assumono più nessuno, anzi in qualche caso licenziano come se tutti i guai dell’Italia e dell’atavico deficit finanziario dipendessero dallo «spreco» di chi ha già o cerca un posto di lavoro! Otto famiglie che potranno contare, a differenza di tante altre, di una busta paga certa da portare una busta paga grazie alla quale chiedere un prestito in banca di un centinaio di migliaia di euro per compare una casa.

A Vittoria 8 famiglie brindano al nuovo anno grazie al posto fisso ottenuto in Comune. Le graduatorie definitive sono state da poco pubblicate sul sito internet dell’ente e all’albo pretorio. Per quanto riguarda la graduatoria definitiva del concorso Polizia municipale, ecco i primi 50 classificati: Bruno Silvestro, Francesco Rundo, Flavio Badalamenti, Patrizia Torrecchia, Cinzia Ragusa, Francesco Cacciaguerra, Giuseppe Gandolfo, Marco Terrana, Margherita Fabiola Gennaro, Giovanna Rappoccio, Irene Faso, Giusy Guastella, Alberto Gialverde, Viviana Giardina, Anna Francimone, Maria Matarazzo, Luca Buzzurro, Carmelita Emma, Egidio Vergari, Betsabea Manigrasso, Maria Macello, Antonelo Battaglia, Michele Mangiameli, Concetto Giurato, Concetta Busacca, Veronica Tummino, Annalisa Alessandrello, Giovanni Buscema, Carla Di Benedetto, Tania Koumbieva, Biagio Pollaccia, Angelo Luca Bertolone, Carmelina Castello, Alfina Marino, Manfredo De Pamphlis, Antonella Grazia Campanella, Marzia Pappalardo, Salvatore Espositom Serra Maria Gullotti, Laura Sanzone, Marilena Sortino, Rosalia Maria Lombardo, Francesco Macaluso, Maria Concetta Di Marco, Loredana Grimaldi, Luisa Favata, Nadia Giordano, Ida Maria Vincenza Caminiti, Daria Tuttobene, Maria Rita Di Gregorio.

Questi, invece, i primi dieci della graduatoria definitiva del concorso per un posto di funzionario Servizi Chimici e Ambientali: Francesco Fucile, Daniela Interbartolo, Salvatore Pistorio, Grazia Cucchiara, Fabio Cannatella, Federica, Cuda, Cristian Mauro, Mariangela Minà, Antonello Greco, Concetta Giaquinta.

L’ultima graduatoria approvata riguarda un posto di perito elettronico. Questi i primi 10 classificati: Daniele Libro, Alfio Urzì, Michele Gintoli, Michele Mangiameli, Eugenio Di Pietro, Giuseppe Calà, Giorgio Tirella, Nicolò Guzzardi, Sebastiano Spinali, Michele La Rosa.

Nella foto i neo assunti con il sindaco Giuseppe Nicosia,l´assessore Giuseppe Mascolino e il direttore generale Salvatore Troja