Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 693
VITTORIA - 03/12/2010
Attualità - Vittoria: dopo l’approvazione del bilancio Emia, consegnati gli attestati ai vat

Con i volontari del traffico più ordine sulle strade di Vittoria

«Sono pubblici ufficiali» ha ricordato il comandante di Polizia municipale Cosimo Costa
Foto CorrierediRagusa.it

Riprendono servizio i volontari del traffico a Vittoria (nella foto). «Sono pubblici ufficiali»- ha ricordato loro il comandante della Polizia municipale Cosimo Costa durante la cerimonia di consegna degli attestati. Di loro si occuperà l’Emaia.

«Sono soddisfatto dell’approvazione del bilancio Emaia– commenta il presidente Salvatore Di Falco – è un passo importante che costituisce la presa d’atto politica dell’importanza anche sotto il profilo socio-economico dell’ente che presiedo».

Il direttore Angelo Fraschilla parla dei dettagli e dei benefici per l’azienda fieristica: «Il bilancio del 2009 viene chiuso in pareggio, anzi, con un piccolo utile di 374 euro ante imposte. Mi ritengo moderatamente soddisfatto per gli obiettivi raggiunti. Nel bilancio 2010 è prevista anche la realizzazione del nuovo padiglione con la formula del leasing in costruendo. Si tratta di una programmazione a medio-lungo termine che merita il sostegno – che ci auguriamo – anche della Provincia regionale di Ragusa e della Regione. Vorrei ringraziare il consiglio comunale, la maggioranza che sostiene l’amministrazione comunale ed il senso di responsabilità dei consiglieri di opposizione, Cannella e Moscato che nonostante l’astensione sul voto dell’atto hanno dimostrato di avere a cuore l’ente fieristico. Ancora incomprensibile il voto contrario della consigliere Garofalo».

Come detto, è stata festa per gli ausiliari del traffico. Alla presenza dei componenti del consiglio di amministrazione e della dirigenza di Fiera Emaia, il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia assieme al comandante della Polizia municipale di Vittoria, Cosimo Costa, ed all’assessore alla Polizia municipale, Giuseppe Mascolino, ha consegnato i tesserini di riconoscimento ai nuovi ausiliari del traffico che operano nella gestione dei parcheggi a pagamento.

«Un passo importante che certifica e qualifica gli sforzi messi in campo da tutte le parti interessate ha commentato Costa – Il fatto che abbiate ottenuto la qualifica di Ausiliario del traffico è un primo passo che non impedisce di raggiungere obiettivi più prestigiosi, anzi. Ricordate che siete dei pubblici ufficiali».

Nel suo intervento, il sindaco Nicosia ha sottolineato l’importanza del lavoro degli ausiliari del traffico, legittimati ulteriormente nel loro operare proprio dalla qualifica ottenuta : «Siete un punto di riferimento importante per la città – ha dichiarato – e di supporto alle attività della Polizia municipale: continuate a lavorare bene, così come state facendo, perché il vostro lavoro qualifica il servizio». Nicosia ha voluto poi raccomandare ulteriormente vigilanza e disponibilità a quegli ausiliari che si trovano a svolgere servizio nelle vicinanze delle scuole.