Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 741
VITTORIA - 24/08/2010
Attualità - Vittoria: la denuncia del consigliere provinciale Ignazio Nicosia

Piante "pericolose" a Scoglitti, bambina ferita in ospedale

Le nuove piante non sono state adeguatamente ripulite per renderle sicure
Foto CorrierediRagusa.it

Piante "pericolose" (nella foto) a Scoglitti e una bimba finisce per ferirsi, anche se, per fortuna, solo in maniera superficiale. La denuncia è del consigliere provinciale Ignazio Nicosia. "Succede che a Scoglitti - scrive Nicosia in una nota - sul lungomare la lanterna, all’altezza del bar Riviera dove insiste un’area destinata ai bambini, munita di altalene e sedili di ristoro per le famiglie, una settimana or sono l’amministrazione decide di rimpiazzare le tre piante che durante l’inverno si erano seccate con tre nuove piante della stessa tipologia.

"Dimenticando" - prosegue l´assessore - che l’area è frequentatissima dai bambini, le piante sono state lasciate così com´erano, senza aver praticato nessuna pulitura. Le piante sono di conseguenza irte di spine, tant’ è vero che una bambina, giocando con altri suoi coetanei, si è ferita in maniera non grave, finendo comunque al pronto soccorso di Scoglitti.

«C’è qualcuno tra i tanti responsabili di questa amministrazione - conclude Nicosia - che controlla affinchè i lavori affidati a ditte siano portati a compimento a regola d’arte»?