Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1295
VITTORIA - 10/08/2010
Attualità - Vittoria: grande interesse nella frazione marinara attorno alla manifestazione sul pescato

Piace a Scoglitti "Mediterraneo da amare"…

Premiato il lavoro sinergico fra l’assessore provinciale Enzo Cavallo e il presidente della Sogevi Giovanni Denaro
Foto CorrierediRagusa.it

Ha suscitato grande interesse e registrato una larga partecipazione di gente a Scoglitti la prima tappa del progetto "Mediterraneo: mare da amare.... tra cultura e tradizione", promosso ed organizzato dall´assessorato allo sviluppo economico della Provincia Regionale e dalla Sogevi col contributo dell´assessorato regionale per le risorse agricole ed alimentari e con l´adesione e la compartecipazione dei comuni rivieraschi della provincia.

«Nel rispetto del programma annunciato – dichiara l’assessore Enzo Cavallo - in Piazza Sorelle Arduino è stato allestito il Villaggio del Pescatore, all´interno del quale è stata esposta ed ammirata la mostra fotografica allestita a cura di Valentina Mazza, nonché apprezzata la degustazione dei piatti tipici preparati da cuochi del posto a base di pesce locale. Ad accogliere i tanti turisti e visitatori l´assessore provinciale Enzo Cavallo ed il presidente della Sogevi, Giovanni Denaro (nella foto da sinistra).

Il prossimo appuntamento della manifestazione è stato confermato a Marina di Acate per giovedì 12 agosto. Come era prevedibile l´iniziativa e´ stata alquanto partecipata , ha continuato l´assessore Cavallo. Tantissimi cittadini hanno avuto la possibilità´ di gustare ciò che di buono può essere preparato col pesce del nostro mare che merita di essere ulteriormente valorizzato.

"Abbiamo curato l´organizzazione dell´evento col massimo scrupolo - ha sottolineato il presidente della Sogevi Giovanni Denaro - Il nostro intento rimane quello di promuovere l´attività´ della pesca ed il pescato locale nell´interesse del nostro territorio e della nostra economia, con particolare riguardo al ruolo dei nostri pescatori e delle nostre marinerie".