Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 635
SIRACUSA - 31/08/2015
Attualità - Presso la sala delle assemblee di Cassibile

"Imitiamo Gesù" al congresso dei testimoni di Geova

Il massimo dei presenti è stato raggiunto domenica con 3.703 partecipanti e numerosissimi ospiti Foto Corrierediragusa.it

Cerimonia del battesimo (nella foto) per 21 nuovi fedeli di età tra i 14 e i 75 anni in occasione dell´assemblea dei Testimoni di Geova che si è tenuta nella sala delle assemblee di Cassibile. Si è trattato del primo congresso dei tre previsti questa estate dai testimoni di Geova a Siracusa sul tema «Imitiamo Gesù!». L´argomento è stato ampiamente esaminato in tutti gli aspetti che riguardano l’affascinante vita e lo straordinario esempio di colui che è considerato uno degli uomini più influenti che siano mai vissuti sulla terra.

Il massimo dei presenti è stato raggiunto domenica con 3.703 testimoni di Geova e moltissimi ospiti, alcuni dei quali hanno accolto l’invito consegnato «di casa in casa» nelle settimane precedenti. Durante il congresso molta attenzione è stata rivolta alle famiglie: mariti, mogli, genitori e figli hanno visto come imitare l’esempio di Gesù può essere di beneficio per creare un ambiente familiare più amorevole e sicuro. Altri temi toccati hanno riguardato il rapporto con gli altri, l’integrazione e il rispetto reciproco: come per Gesù, l’amore deve essere una costante nella vita, non solo a parole ma anche nei fatti. I numerosi giovani presenti hanno visto come è importante avere, e difendere, la propria identità in un mondo dove domina l’omologazione.