Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1195
SIRACUSA - 07/05/2011
Attualità - Da maercoledì Andromaca, Filottete e Le Nuvole si alterneranno fino al 26 giugno

Al via la 47ma stagione al Teatro Greco di Siracusa

L’obiettivo dell’Inda è di superare i tre milioni di euro di incassi della scorsa stagione

Avrà inizio mercoledì prossimo e fino al 26 giugno il 47mo ciclo delle tragedie classiche al Teatro greco di Siracusa. Le proposte teatrali di questa edizione sono due tragedie , il "Filottete" di Sofocle e l "Andromaca" di Euripide, mentre il terzo spettacolo è la commedia "Le nuvole" di Aristofane. Si tratta di testi poco rappresentanti e non certamente tra i più popolari; nella storia dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico che organizza la manifestazione le due tragedie sono state messi in scena solo una volta: "Andromaca" nel 1964 e "Filottete" nel 1984.

L’obiettivo dell’Inda tuttavia è chiaro ed è di battere il record d´incassi stabilito lo scorso anno di tre milioni di euro, ma, soprattutto di avere anche un solo spettatore in più dei 155 mila paganti che hanno gremito la cavea del colle Temenite lo scorso ciclo grazie anche alla settimana in più di repliche in calendario quest’anno.

Luca Di Fusco è il regista di "Andromaca" e Gianpiero Borgia di "Filottete", Laura Marinoni sarà invece la protagonista di "Andromaca". Il protagonista di "Filottete" è il siracusano adottivo Sebastiano Lo Monaco, originario di Floridia, ormai di casa al Teatro Greco.