Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 1110
SCICLI - 23/07/2010
Attualità - Scicli: dall’8 agosto al 26 settembre, ogni domenica

Riparte il treno barocco per la gioia di grandi e piccini

Tornerà a solcare i binari del Val di Noto, portando i turisti da Siracusa a Ragusa, e facendo tappa a Noto, Scicli, e Modica

Dall´8 agosto al 26 settembre, ogni domenica, il Treno Barocco tornerà a solcare i binari del Val di Noto, portando i turisti da Siracusa a Ragusa, e facendo tappa a Noto, Scicli, e Modica.

A Noto è stato raggiunto l´accordo tra le Province regionali di Siracusa e Ragusa, e i cinque comuni coinvolti dall´iniziativa di promozione turistica, oltre, ovviamente, a Trenitalia.

Le due Province regionali si sono fatte carico delle spese di promozione. I cinque Comuni, Siracusa, Noto, Scicli, Modica e Ragusa, forniranno un servizio pullman gratuito ai turisti oltre alle guide turistiche.

L´ufficio prenotazioni, sia telefonico che telematico, sarà tenuto dal Comune di Modica, che, ogni venerdì, entro le 13, trasmetterà gli ordini a Trenitalia.

«Si tratta di una sperimentazione al termine della quale, in settembre, valuteremo insieme a Trenitalia se proseguire anche nel periodo autunnale e invernale» -ha dichiarato l´assessore ai beni culturali del Comune di Scicli, Vincenzo Giannone.