Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 985
SCICLI - 05/05/2010
Attualità - Scicli: la tassa sui rifiuti registra un incremento del 40%

Scicli: aumenta la Tarsu, la più bassa delle provincia iblea

In media il cittadino è chiamato a pagare un euro e 60 centesimi al metro quadrato (1.30 per la seconda casa)

Aumenterà addirittura del 40% la tassa sulla spazzatura, secondo quanto previsto dal bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale.
I contribuenti saranno chiamati a sborsare per la Tarsu una somma maggiorata, anche se le bollette continueranno a essere le meno care rispetto agli altri comuni della provincia. La tassa viene calcolata in base alla superficie dell´abitazione.

Con l´aumento, mediamente, il cittadino è chiamato a pagare un euro e 60 centesimi al metro quadrato (1.30 per la seconda casa). È passato, invece, a 63 centesimi a metro quadrato il costo per le case abitate da una sola persona.

L´approvazione del bilancio previsionale 2010 ha provocato la dura reazione dell´opposizione che parla di un «nuovo atto di arroganza da parte della maggioranza di centrodestra che ha proceduto all´approvazione del bilancio senza passare il documento al vaglio dell´apposita commissione consiliare e tantomeno dar luogo ad alcuna discussione con le forze di opposizione». Il Partito democratico, in particolare, si dichiara infastidito della mancata analisi sullo strumento finanziario.