Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 910
SCICLI - 25/07/2009
Attualità - "Fai un giro", due iniziative per conoscere la città

Passeggiate a Scicli nella cava S. Bartolomeo e Chiafura

Il primo appuntamento è per domenica, il secondo il 9 agosto

In giro per la cava. La delegazione Fai di Scicli promuove la scoperta di uno dei luoghi più attraenti di Scicli.
«FAI un giro? La cava di S. Bartolomeo tra arte e gusto» è il tema della serata, organizzata con la collaborazione della galleria Koinè, che propone lungo il percorso che va dalla via Castellana, adiacente agli uffici della Pro Loco, fino alla grotta di Piedigrotta le installazioni di tre artisti e degustazioni varie.

Salvo Barone, Franco Rinzivillo e Guglielmo Manenti infatti movimenteranno il suggestivo percorso con l’illuminazione artistica delle grotte, quadri ispirati dalla Medea, ultima produzione di Salvo Barone,ed i graffiti di Guglielmo Manenti. Lungo il percorso della cava saranno anche proposte degustazioni di piatti tipici. L’appuntamento è per le 19.30.

La delegazione Fai di Scicli propone inoltre per domenica 9 agosto «Tradizioni chiafurare», una passeggiata culturale dell’agglomerato di Chiafura sottolineato da una mostra fotografica e da una degustazione di biancomangiare presso la grotta di Timponello. Il Fai di Scicli continua così il suo impegno nella riscoperta del territorio ed in una opera di divulgazione a favore di quanti vogliono approfondire e conoscere i luoghi più caratteristici di Scicli.