Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 644
SCICLI - 02/07/2016
Attualità - Preoccupazioni tra i residenti e i villeggianti, si teme per la stagione estiva

Stop ai lavori alla sorgente spiaggia Micenci. Perchè?

Marco Causarano, neo segretario del circolo Pd "Scicli democratica" lo ha chiesto ai commissari Foto Corrierediragusa.it

Lavori sospesi e sulla spiaggia di Micenci (foto) ritornano i disagi. Da qualche giorno il cantiere per la messa in sicurezza della sorgente affiorante sulla spiaggia è chiuso e i residenti cominciano a preoccuparsi dopo le rassicurazioni che parlavano della conclusione dei lavori. La stagione estiva è già iniziata e i villeggianti devono convivere con una ampia area transennata, con la palude ancora non scomparsa e tutti i disagi del caso. Molti si chiedono ora cosa succederà e temono che anche questa estate sia ancora all’insegna dell’impaludamento della spiaggia. La messa in sicurezza del sito è del Dipartimento regionale della Protezione Civile di Ragusa che ha elaborato il progetto.

L’ex consigliere comunale e segretario del circolo Pd «Scicli Democratica si chiede: «Che si siano verificati dei problemi in corso d’opera? Che ci siano decisioni da prendere e non vengono assunte? E se si, da quale ente? Comune o Protezione Civile? Che ci siano problemi nel bando? Insomma, quale che siano le ragioni di tale improvvisa sospensione, chiediamo che i tre Commissari Straordinari informino urgentemente la popolazione di Donnalucata (tramite i propri canali istituzionali), per chiarire le ragioni di tale blocco dei lavori e per conoscere quali siano modalità e tempi di riavvio delle attività».