Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 263
SCICLI - 09/01/2016
Attualità - La riunione si è tenuta presso la Casa delle Associazioni

Piano riequilibrio Scicli, partiti a confronto

Costituito un gruppo di lavoro per approfondire l’atto finanziario, chiesto incontro urgente alla Commissione Foto Corrierediragusa.it

Partiti, associazioni, movimenti,. sindacati, si sono confrontati sul Piano di riequilibrio finanziario. Il Piano è stato adottato dalla commissione straordinario ed è attualmente al vaglio della competente commissione ministeriale che dovrà dare il suo parere. Alla riunione, convocata presso la Casa delle Associazioni, erano presenti i rappresentanti del Pd, di Scicli Democratica Pd, Ragusa Civica, Start Scicli, Blog Scicli, Progetto Civico per Scicli, -Associazione I° Maggio, Cittadini per Scicli, Laboratorio Scicli, Vivere Onlus, Coltivazioni Urbane, e Confcommercio.

I presenti hanno passato in esame il Piano entrando nei dettagli tecnici evidenziando che il nuovo piano di riequilibrio prevede una durata decennale, per cui la sua approvazione ed applicazione, vincolerà le attività di governo delle prossime amministrazioni che, in pratica, avranno pochissimi margini di scelte decisionali. Altro punto saliente è
l´eccessiva tassazione che grava sui cittadini e le difficoltà che ci saranno, nel momento in cui il piano una volta approvato dalla Corte dei Conti, perchè potrà difficilmente essere modificato.

L´assemblea ha così deciso di costituire un gruppo congiunto di lavoro per approfondire il complesso atto finanziario e di chiedere un incontro urgente alla Commissione per comprendere le componenti strutturali del nuovo piano ed avere la possibilità di confrontarsi sullo stesso.