Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 575
SCICLI - 05/08/2015
Attualità - "Fuori programma" per sposi e invitati con "blitz" dei carabinieri

Feste di matrimonio sotto controllo

La festa in villa si è conclusa con l’impegno solenne dei presenti di abbassare il volume della musica e di spegnerla del tutto entro le 2 Foto Corrierediragusa.it

Anche le feste di matrimonio devono rispettare il rigoroso limite delle 2 di notte in ambito di emissioni sonore. Lo sanno bene gli sposi e i commensali che, mentre stavano divertendosi in una villa privata sulla Scicli – Sampieri, si sono ritrovati a tu per tu con i carabinieri sabato scorso. I militari, chiamati da alcuni residenti della popolosa zona, evidentemente infastiditi dalla musica della festa nuziale, hanno chiamato il 112 e in pochi minuti una pattuglia presente in zona per i controlli sulla movida notturna, si è presentata al domicilio. La sorpresa, oltre che per sposi e invitati, è stata anche per gli stessi militari, che non immaginavano di certo di trovarsi nel bel mezzo di un banchetto nuziale, dal momento che ipotizzavano una festa privata estiva di giovani, magari con uso di alcool e droghe.

Ad ogni modo il «fuori programma» si è concluso con l’impegno solenne dei presenti di abbassare il volume della musica e di spegnerla del tutto entro le 2.