Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:04 - Lettori online 1422
SCICLI - 03/07/2014
Attualità - Molto polemico in una nota Sandro Gambuzza, già amministratore della giunta

Regione commissaria sindaco di Scicli per il Prg

La città è stata tenuta all’oscuro della vicenda Foto Corrierediragusa.it

Scicli fuori tempo massimo per l´adozione del Piano regolatore e la Regione ha commissariato il sindaco Franco Susino (foto). Salvatore Candiloro, funzionario dell´assessorato regionale al Territorio, si è presentato al palazzo comunale nella qualità di commissario ad acta dopo che tutte le comunicazioni dell´assessorato perchè la giunta attivasse il percorso di adozione dell´atto. Già nell´agosto del 2012 l´amministrazione Susino,appena insediatasi, aveva ricevuto il sollecito dell´assessorato e Franco Susino aveva risposto che il punto era prioritario nell´azione amministrativa. Nel maggio dello scorso anno l´assessorato scriveva ancora per informare il sindaco che nessun atto era stato ancora prodotto per cui, rompendo ogni indugio, l´assessorato ha commissariato il sindaco invitandolo di fatto a farsi da parte. Salvatore Candiloro è stato nominato per tre mesi ma il suo mandato è estendibile a 12mesi.
All´atto del suo insediamento il commissario ha scritto al presidente del consiglio comunale per chiedere «delle procedure assunte in ordine alla formazione del Piano Regolatore Generale».

E continua: «Detta relazione consentirà di assumere i necessari provvedimenti di competenza, volti alla formazione di detto strumento urbanistico. Occorre precisare che qualora dette procedure non siano state avviate, bisognerà intraprendere quelle iniziative volte alla formazione delle «Direttive Generali» nonché l’istituzione dell’Ufficio di Piano per la formazione dello stesso PRG o al conferimento dell’incarico a liberi professionisti nel caso di comprovata inadeguatezza degli Uffici Tecnici Comunali.»

Molto polemico in una nota Sandro Gambuzza, già amministratore della giunta Susino, per il fatto che il sindaco ha tenuto all´oscuro la città della vicenda. "Ringrazio anche , dice Gambuzza, la neo maggioranza che amministra Scicli (Partito Democratico compreso) per aver tagliato nel bilancio di previsione 2013 tutti gli stanziamenti previsti per il PRG e a tutti quelli che si sono adoperati per donare alla Città questa nuova Giunta trasparentemente opaca".