Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 961
SCICLI - 19/05/2014
Attualità - I Vigili urbani hanno verificato il pagamento della tassa sull’occupazione del suolo publbico

Controlli su ristoranti e locali in via Mormina Penna

In alcuni casi e soprattutto nei fine settimana le aree destinate ai tavoli invadono il centro della strada barocca Foto Corrierediragusa.it

Controlli a tappeto in via Mormina Penna (nella foto). Nel cuore pulsante della vita cittadina e del turismo sono in molti a far da sè ed allora sono scattati i controlli della squadra annonaria dei Vigili Urbani, a quanto pare sollecitati da ricorrenti segnalazioni di residenti e titolari di esercizi commerciali di altre parti del centro storico. I tavoli dei ristoranti invadono soprattutto nei fine settimana la via rendendo il passeggio complicato,. gli ombrelloni sono sistemati anche in zone non opportune.

I controlli hanno riguardato la corrispondenza delle tariffe pagate dai titolari degli esercizi commerciali per l´occupazione di suolo pubblico e la effettiva corrispondenza con l´area concessa. Chi più chi meno occupa suolo che non è di sua pertinenza realizzando "invasioni" di campo. Le proteste dei titolari non sono tardate visto che hanno chiesto equità e lo stesso trattamento per tutte le altre zone della città, dimenticando tuttavia che via Mormina Penna è il cuore della città e dovrebbe sempre e comunque presentarsi in condizioni ordinate e decorose. Tutto da vedere chi sarà multato e di quanto; i Vigili hanno intanto eseguito i controlli e riportato tutto su verbale.