Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 1058
SCICLI - 10/04/2012
Attualità - Un successo l’evento a Valle Ventura

Pasquality: un´oasi tra musica, ambiente e gastronomia

La manifestazione ribattezzata «la Pasqua di qualità» Foto Corrierediragusa.it

Un’oasi tra musica, ambiente e gastronomia tipica. Pas.Qua.Lity, la manifestazione ribattezzata «la Pasqua di qualità», lunedì a Valle Ventura a Scicli ha trovato l’adesione di migliaia di giovani e di tantissime famiglie che hanno passato un’intera giornata immersi in un parco naturale, tra musica e ottime pietanze, avendo anche la possibilità di usare i 18 barbecue presenti nella vallata per la più classica delle scampagnate di Pasquetta, con «arrusti e mangia» e area picnic.

Fin da metà mattina le note dei dj set hanno caratterizzato i momenti di relax all’aria aperta che Pas.Qua.Lity ha offerto a tutti grazie allo splendido ambiente naturale composto dal fiume, il bosco, gli animali, i prati su cui stendersi in un’inaspettata giornata di caldo sole. Dopo il pranzo e la visita alle bancarelle, è iniziata la vera e propria festa con le esibizioni live sui palchi delle due differenti aree musicali allestite per l’occasione, la «Blue Area», con concerti dal vivo, e la «Green Area», dedicata prevalentemente ai dj-set. In scena la musica folk, ska e quella dei cantautori siciliani. Band e cantastorie dell’isola si sono alternati dando spazio alla musica dinnanzi ad un pubblico che ha ballato intere ore facendo già respirare l’atmosfera estiva del Sicily Music Village.

Ad esibirsi sono stati Capitan Pattume, Tinto Brass Street Band, Davide di Rosolini, Fratelli La Strada, Don Colfit & Set (dj set Baciamolemani), Noise Impera, Hetan 44, Bass Frequency e Stonic. La «Green Area» ha visto insieme al resident sound dei Jah Jah Vibrations anche Fayard Sound, Notch Dawgs, Rootsitto, Sikula Sud, One Child (a.k.a. MarcoMarino), Rude Bass, Warrior Lion, South Fyah. Nel corso della giornata si è svolto anche il momento dell’Open Mic, con il rap di Soulcé. L’evento organizzato dallo staff del Sicily Music Village assieme alla direzione di Valle Ventura, in collaborazione con Jah Jah Vibrations, Madder e Nosheek Records, ha visto l’esibizione, in esclusiva per la Sicilia, di Bunny General, mr. Full Up A Class, che direttamente dalla Giamaica ha fatto saltare e divertire il pubblico fino a tarda sera.